Skip to content

Angus, molla Axl e chiama Marc Storace dei Krokus

23 aprile 2016

Krokus.Marc Storace.promoFB.0806-15

Il Messicano: E insomma, quella di Axl Rose negli Ac/Dc non era una cazzata.

Ciccio Russo: Continuo a ostinarmi a non voler parlare di ‘sta manfrina e immagino mi capirete.

Il Messicano: Anche perché, a parte TUTTO il resto, all’atto pratico c’è veramente poco da dire. Avrebbero potuto chiamare, che ne so, Marc Storace dei Krokus o, sempre in ottica marketing, Tom Keifer, che è un imitatore storico di Brian Johnson. I Cinderella ai tempi d’oro erano abbastanza famosi e vendevano parecchio: due piccioni con una fava. Ok, ora faranno 100.000 persone a concerto a 100 euro a biglietto, però di soldi ne hanno già a palate e buttare nel cesso la dignità a 70 anni dopo oltre 40 di carriera non ha proprio senso. Boh.

Ciccio Russo: Storace ha proprio lo stesso timbro di Bon Scott, quindici anni fa aveva anche inciso un album di cover di vecchi classici degli Ac/Dc ed era ovviamente perfetto.

Piero Tola: Tra l’altro doveva essere il sostituto di Scott, inizialmente.

Il Messicano: Vero. E probabilmente sarebbe stato più adatto:

Piero Tola: Ci son cresciuto, cazzo! Incredibile come anche a 20 anni e passa di distanza certi dischi non vadano mai via dallo stereo.

Ciccio Russo: Peraltro, se guardate qualche suo video dal vivo recente, è in buona forma per avere 65 anni. Chiaramente certi acuti non li regge più ma comunque sarebbe molto più affidabile di Axl. Non arzillo a livelli soprannaturali come un Klaus Meine, ma in buona forma.

Piero Tola: Vabbé ma Klaus Meine non ha mai bevuto, fumato, trombato, calato nulla… Il buon Marc mi sa che la vita rock’n’roll l’ha fatta eccome.

Ciccio Russo: Verissimo ma ho visto gli Scorpions l’anno scorso e lui fu impressionante, considerando che è addirittura del ’48.

Il Messicano: Storace si difende ancora discretamente e a un poveraccio come Axl Minchia piscia in faccia senza problemi. Keifer ha la stessa età di Axl Gonfio, si tiene molto meglio, suona anche la chitarra e di dischi ne ha venduti milioni.

Ciccio Russo: Il punto è che non è colpa di Angus Young se il fratello sta come sta, Rudd ha avuto guai con le guardie e Johnson è diventato sordo. C’era un disco da promuovere e un tour degli Ac/Dc equivale a decine, o centinaia, di fonici, roadie, tecnici degli strumenti, operai, trasportatori, etc. Cazzo fai, li mandi a casa? Però almeno la cover band falla bene. La faccenda di Axl Rose è veramente qualcosa che vuoi far finta non stia accadendo. Con uno Storace io, come loro ultimo saluto, me li sarei andati a vedere senza problemi.

Il Messicano: E con Keifer no?

Ciccio Russo: Sentite, dato che non abbiamo mai parlato di ‘sta storia degli Ac/Dc e giustamente nessuno ha voglia di scriverne, se faccio un pezzo con questa conversazione tipo quello dei Killing Joke, per voi è ok? E comunque l’ultimo disco dei Krokus, uscito un paio d’anni fa, a Rock or Bust caca in testa, senza contare che il video del singolo è uno dei migliori della storia.

 

10 commenti leave one →
  1. Il_Cimi permalink
    24 aprile 2016 14:39

    Anche io speravo in Storace, il suo amore per gli AC/DC mi sembra autentico e in più sarebbe stato bello salutare i fan con una sorta di ritorno alle origini con una voce perfetta per ricordare i grandi classici con Bon Scott, del quale mi sembra si ricordino troppo poco spesso, vedi Imola l’anno scorso che era il suo compleanno.

    Mi piace

  2. Fottiti permalink
    24 aprile 2016 20:59

    Ma sparatevi. Sempre pronto a criticare. Andateci voi vogliono sul palco se siete meglio.

    Mi piace

  3. sergente kabukiman permalink
    25 aprile 2016 13:53

    si però non dimentichiamo che gli acdc(come tutte le band che tirano milioni) sono aziende che devono pensare ai profitti, e chi porta più gente?axl rose o il tipo che canta in quella band che ha la voce uguale a quella degli acdc?(non critico marc che mi piace molto eh, sto solo ragionando come ragionerebbero le menti dietro gli acdc)

    Mi piace

    • Cattivone permalink
      25 aprile 2016 15:17

      Come scrive il messicano piú sopra…
      “di soldi ne hanno già a palate e buttare nel cesso la dignità a 70 anni dopo oltre 40 di carriera non ha proprio senso”.
      Io mi limito a condividere.

      Liked by 1 persona

      • luca permalink
        25 aprile 2016 16:01

        Soldi ne avranno a palate ma anche quelli finiscono in fretta se si usano per pippare, auro sportive e cose simili. Cioè, gli AcDc mica sono come me che quando non lavoro mangio pasta del discount e bevo acqua del rubinetto. Quelli con 300 € non vivrebbero 1 giorno, altro che un mese…

        Mi piace

      • Black Dome permalink
        26 aprile 2016 11:25

        Non fa una piega. Con Storace c’avrei fatto pure un pensierino (prontamente dileguato alla rottura del salvadanaio).

        Mi piace

      • sergente kabukiman permalink
        26 aprile 2016 17:32

        ma per carità, sottoscrivo anch’io le parole del messicano, solo che probabilmente axl non è neanche stato scelto da angus young, a quei livelli hai gente pagata fior di quattrini per pensare al posto tuo, ed è gente che pensa dal punto di vista degli introiti, come in tutte le grandi aziende..sad but chemmerda

        Mi piace

  4. weareblind permalink
    25 aprile 2016 18:23

    “di soldi ne hanno già a palate e buttare nel cesso la dignità a 70 anni dopo oltre 40 di carriera non ha proprio senso” Esatto.

    Liked by 1 persona

  5. rain chaos permalink
    3 maggio 2016 10:34

    Quando Axl farà degli show della madonna con loro, dovremo assistere per la centesima volta al silenzio assoluto dei soliti chiacchieroni sordi che parlano tanto per parlare…ormai sparlare di Axl va di moda e ok, ma almeno gli ultimi show dal vivo coi Guns li avete sentiti? Avete sentito come cazzo canta?? E’ rinato…almeno non negare l’evidenza sarebbe carino secondo me…

    Mi piace

Trackbacks

  1. HELLFEST 2016 – 17/19 giugno, Clisson, Francia | Metal Skunk

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: