The Flight Of Sleipnir: online il primo estratto da ‘Saga’
Li avevamo ritrovati da poco alle prese con Ascension, raccolta (fondamentale, se siete fan) di tracce pescate da demo e vecchi ep, ed ecco che i The Flight Of Sleipnir, uno dei miei più recenti gruppi feticcio, ti pubblicano già un nuovo album di inediti, a un annetto e mezzo di distanza da quell’Essence Of Nine che ne sancì lo spostamento verso sonorità meno doom e più cascadiche. Abbiamo scoperto che si dice così. Sapete, quella scena localizzata nel Pacific Northwest americano, in quell’area che va dall’Oregon all’Ontario. La roba alla Agalloch, insomma. Il neologismo ci è sembrato funzionale, quindi ora lo usiamo anche noi, tradotto. Specifiche semiotiche a parte, Saga esce a gennaio sulla solita Eyes Like Snow e ne possiamo già sentire un’anticipazione:
Il brano suona abbastanza cascadico sulla scia del disco precedente. Ora che la brava gente del Colorado, stato dove i The Flight Of Sleipnir vivono e prosperano, ha detto sì alla marijuana a uso ricreativo per via referendaria, però posso ricominciare a sperare in un futuro recupero di quella vena sabbathiana che mi aveva fatto amare Lore alla follia.


Io è da un po’ che sono in fissa con il black metal CASCADIANO e al di là di tutto ci sono davvero delle gran band che militano in quella scena.
"Mi piace""Mi piace"
Bel brano, bravi. Io questo tipo di sonorità le sto appena scoprendo, dopo anni di monogamia con il black metal.
"Mi piace""Mi piace"