Quando il troione ti promuove il disco

Il troione in questione è Cassandra Peterson in arte Elvira, la famosa Mistress of the Dark. Il termine troione ovviamente viene qui usato in un’accezione tutta bonaria ed ironica. Dunque non si offenda la Cassandra verso la quale si nutre lo stesso rispetto che si deve ad ogni altra signora. Avevo lasciato i 69 Eyes ai tempi di Wasting the Dawn, che obbiettivamente era un bel dischetto, ma essendo il tipico gruppo che ti rompe il cazzo dopo cinque minuti posso dire con tutta tranquillità che non hanno avuto un gran ruolo nella mia vita. Oltre che le signore provo a rispettare anche me stesso. Almeno ci provo. Che poi la signora Elvira fu anche protagonista di una apparizione nel Roma di Fellini dove, chiaramente, faceva la parte del troione. Ci sono attrici ben più famose e rispettabili di lei che hanno costruito la propria carriera grazie a ruoli di questo tipo, mi viene a mente la Bellucci ad esempio. Quindi non c’è nulla di cui vergognarsi. Che la scelta sia caduta proprio sulla Mistress non è un caso. I  signori Jyrki 69 e Jussi 69 (gente che secondo me ha il proprio nome scritto sulla targa dell’auto) sono da sempre fan sfegatati della Elvira oltre che di altre signore dell’oscurità come Vampira e Tura Satana. E ‘sti cazzi? Bene, allora visto che del video di Red, atrocità estratta a caso dall’ultimo merdosissimo album delle ’69 frangette sugli occhi’, non ci frega nulla possiamo svelare il fine ultimo di questo post che -come si sarà capito- ruota unicamente intorno alla visione di bellissime foto in abiti succinti della signora Elvira oltre che di un bel video a degna chiosa. 

Ebbene sì, è proprio lei

3 commenti

  • cazzo Elvira è il nome della mia dirimpettaio , che ha 80 anni , la voce di Iva Zanicchi , e vive con suo marito che in teoria è morto…non ho ancora ben capito la faccenda ma so che da oggi la guarderò con occhi diversi.

    "Mi piace"

  • Questo gruppo ha un unico problema, dei testi banali. E purtroppo giunti a questo punto della carriera credo che ci sia poco da fare. Peccato.

    "Mi piace"

  • gruppo all’epoca sopravvalutato, adesso può vincere facile solo contro il carro di buoi.

    ricordo quanto sminchiarono MS/Psycho! con loro e gli hellacopters. io sta gente non la potevo vedere, per queste tamarrate nicke andersson aveva mollato gli entombed! sono cose che ti leghi al dito, per cui feci allegramente di tutta l’erba un fascio e imparai a detestare cordialmente tutta l’ordalia scan rock e ad affezionarmi sempre più a johnny edlund. la topa in stile però ha sempre la sua ragion d’essere, capello nero, nylon e frangetta über alles!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...