NEUROSIS: un nuovo brano in streaming
I Neurosis sono una grandissima band, certo. Ma, se posso permettermi, sono psichedelici in senso negativo. Un loro disco è capace di incanalarti in uno spiazzante trip pari a quel tipo di incubi da peperone ripieno che ti assalgono la notte che hai ancora la pancia gonfia ed è tutto un annaspare sotto le lenzuola e sudare freddo. Ma credo che sia un po’ quel masochistico risvolto che ogni fan della band cerca disco dopo disco. E, disco dopo disco, è successo anche che la formula della band, diciamo, si stabilizzasse (io che non ne capisco poi un granché) e allora pezzi come Locust Star ce li sognamo, oggi. Il vero punto di svolta credo si possa fissare con l’album The Eye Of Every Storm.
Oggi le parole che Steve Von Till usa per descrivere questa scrematura del suono fino alla resa del nucleo potrebbero essere rese con: Quel che oggi abbiamo ottenuto in questo disco credo sia un aumento del senso del flusso; nuove maniere per contrastare dissonanze e melodia, armonia e disarmonia. Ho sempre immaginato che l’evoluzione del nostro sound ruotasse a spirale verso un nucleo; stiamo rendendoci sempre più puri, diretti verso l’essenza di ciò che la nostra musica dovrebbe essere.
Su Npr.org lo streaming del nuovo brano At The Well, tratto dal disco Honor Found In Decay, in uscita il 30 Ottobre per il mercato nordamericano, (auto)prodotto come sempre dalla Neurot Recordings. Magari non ve l’avevo detto, ma produce Steve Albini.
Di seguito il breve documentario che la band ha lanciato sul proprio canale youtube a promozione del disco.
E per voi smanettoni anche la tracklist dell’upcoming bellissimo disco:
01. We All Rage In Gold
02. At The Well
03. My Heart For Deliverance
04. Bleeding The Pigs
05. Casting Of The Ages
06. All Is Found… In Time
07. Raise The Dawn
Aleee.
Locust Star è un pezzo allucinante
"Mi piace""Mi piace"
speriamo bene, questo è bello
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: THE SECRET: a babbo morto lo streaming di ‘Agnus Dei’ « Metal Skunk
Pingback: Musica da camera ardente #9 | Metal Skunk
Pingback: INTER ARMA – Sky Burial (Relapse) | Metal Skunk
Pingback: Roadburn Festival 2016: 14-17 aprile, Tilburg, Olanda | Metal Skunk