La maglia dei Cradle con la suora continua a mietere vittime

In un precedente post ho ricordato come una delle principali ragioni del perdurante successo dei Cradle Of Filth sia indubbiamente la titanica offerta di merchandising. Solo le t-shirt prodotte dall’ensemble inglese in tutti questi anni di carriera si conteranno ormai nell’ordine delle centinaia. Qua a Metal Shock amiamo il vintage, e la nostra preferita rimane questa.

Il nero, come saprete, non passa mai di moda

Uscita ai bei tempi di The Principle Of Evil Made Flesh, questa simpatica maglietta è forse la più famosa in assoluto tra quelle che recano il logo dei vampiri albionici. E lo è per un motivo molto semplice: ogni tanto qualche disagiato che la indossa finisce nei guai con la giustizia. Beh, è successo di nuovo. Un australiano di 34 anni, tale Alexsei Vladmir Nikola, a quanto si apprende dal Brisbane Times, è stato fermato qualche tempo fa dall’oscurantista e reazionaria polizia della land down under mentre passeggiava con addosso questo amabile capo di vestiario. Rischia fino a sei mesi di carcere per public nuisance, che significa più o meno impedire al prossimo di godersi serenamente un luogo pubblico (e qua chiedo soccorso ai lettori esperti di common law). Due anni fa, sempre in Australia, un 19enne era finito davanti al giudice per le stesse ragioni. Diversi casi analoghi si sono verificati in Gran Bretagna. Tempo fa, in quel di Dover, lo stesso Nick Barker, allora batterista del gruppo, fu denunciato perché sfoggiava questa immortale t-shirt. Noi di Metal Shock, da sempre strenui difensori della libertà d’espressione, manifestiamo la più sentita solidarietà nei confronti del brother of metal Alexsei Vladmir Nikola, però, che cazzo, a 34 anni vai in giro con ‘sta maglietta?!?

Già che ci sono, piazzo un video altrettanto vintage per recitare nuovamente la parte del vegliardo nostalgico che ai suoi tempi qua era tutta campagna. Perchè – dopo tanti dischi inutili rischiamo di dimenticarcelo – questi qua un tempo erano DAVVERO grandi. (Ciccio Russo)

7 commenti

Lascia un commento