Cronaca vera: cover band dei Def Leppard cerca batterista con un braccio solo
No, sul serio. Fonte Blabbermouth.
Per chi non lo sapesse, Rick Allen, batterista della band inglese, perse il braccio sinistro in un incidente d’auto nel 1984 e da allora ha proseguito con profitto la sua carriera musicale grazie a un drum kit personalizzato. Può essere divertente ricordare, a tale proposito, che diversi anni fa Allen fu arrestato per aver menato la moglie. A parte il fatto che le donne non si toccano nemmeno con il mi cantino di una chitarra classica, uno si domanda: come fai a picchiare qualcuno con un braccio solo? Rick Allen è forse un esperto di kick boxing? In tal caso non ha scusanti, ché un ceffone in una lite ti può pure scappare, mentre prendere tua moglie a calci rotanti è una cosa davvero disdicevole. Ma non divaghiamo.
Stavamo dicendo che questi Pyromania vogliono fare le cose a puntino e, per essere il più fedeli possibile ai Def Leppard, cercano un batterista con un braccio solo. A questo punto è lecito chiedersi se il loro chitarrista prima di entrare nel gruppo abbia firmato una liberatoria dove accetta di morire a trent’anni stroncato da un cocktail di alcol e farmaci come Steve Clark. Ma non è l’unica domanda che ci si pone. Ad esempio, se si candidasse un tizio al quale manca il braccio destro lo accetterebbero lo stesso? Inoltre non è statisticamente semplicissimo imbattersi in tizi con un braccio solo, quindi le probabilità di trovarne uno che sappia pure suonare la batteria sono più o meno pari a quelle di venire travolti da una carica di elefanti imbizzarriti mentre si passeggia per Villa Borghese. Insomma, io prendo la metropolitana tutti i giorni, quindi di varia umanità ne vedo parecchia, ma gente senza un braccio non ne ho mai incontrata. Qua qualcuno potrebbe giustamente farmi notare che se ti manca un arto eviti esperienze survivalistiche come prendere la metro B a Roma durante l’ora di punta, ma il discorso non cambia più di tanto.
E’ pur vero, di contro, che i nostri amici Pyromania vengono dal Texas (come si evince dall’inglese non esattamente oxfordiano con il quale è scritto l’annuncio, probabilmente un tentativo di riprodurre in forma scritta l’agghiacciante accento che hanno da quelle parti), luogo dove perdere un braccio è molto più facile che in Italia, un po’ per la nota passione della popolazione locale per le armi da fuoco di grosso calibro, un po’ per la pericolosa presenza di alligatori nelle zone paludose (la madre di Jesse Custer nella serie a fumetti Preacher finisce mutilata proprio in quel modo, e qua ci si chiede legittimamente perché Garth Ennis non l’abbia fatta suonare in una cover band dei Def Leppard, sono convinto che la storia ne avrebbe guadagnato tantissimo), ma non credo comunque si abbia a che fare con chissà quali grandi numeri. Deve essere sicuramente più facile per una tribute band dei Deicide trovare un cantante con una croce rovesciata marchiata a fuoco sulla fronte o reperire un bassista con un occhio di vetro per chi voglia andare in giro a suonare pezzi dei Manowar.
In realtà basterebbe prendere esempio da Max Vortex, uno dei due batteristi dei Kurnalcool, che è solito impersonare drummer famosi durante i concerti. Una volte decise di interpretare Rick Allen e si legò un braccio dietro la schiena. Potrebbero fare così anche i Pyromania, abbiate pazienza. Ma magari una soluzione del genere è considerata troppo raffinata per la mentalità texana, e se Max fosse nato a Dallas si sarebbe probabilmente amputato l’arto per poi farselo riattaccare a fine show. Gli americani, si sa, tendono sempre a esagerare.
Ad ogni modo la cosa più inquietante di questo annuncio è che viene specificato che chi è interessato al posto non deve fare uso di droga. A parte il fatto che se sei senza un braccio avrai tante di quelle gatte da pelare che è pure giusto che ti droghi ogni tanto, si evince che ‘sti ragazzi quando hanno avuto l’idea di cercare un batterista con un braccio solo erano nel pieno delle loro facoltà mentali. Il genere umano a volte mi fa una paura fottuta. (Ciccio Russo)
Postilla: pare che, poco dopo aver stampato i volantini di cui sopra, i Pyromania abbiano trovato il batterista che cercavano. Quindi a Dallas esiste un uomo con un braccio solo che suona la batteria ed è fan dei Def Leppard. Non è tutto, perché la stessa coverband ha anche mandato un comunicato (!) nel quale si ringraziano tutti quelli che hanno partecipato. Quindi ce n’è più d’uno, in quella parte del Texas, di scoppiati con un braccio solo. La vicenda comunque acquista ancora colore grazie ad un’altra coverband dei Leppard, che si chiama sempre Pyromania ma è di base ad Huntington Beach, California. Insomma, questi si inseriscono nella storia dicendo di non avere nulla a che fare coi loro omonimi texani e che non approvano la ricerca di un batterista con un braccio solo, ritenuta di cattivo gusto e poco rispettosa verso lo stesso Allen. Ora possiamo dormire sogni tranquilli, nell’attesa che i Pyromania texani si rivalgano dell’offesa e scatenino i loro coccodrilli da combattimento contro i fighetti californiani. (Roberto ‘Trainspotting’ Bargone)


Quant’è bello alzarsi la mattina, conscio del fatto che ti aspetta una giornata di corsi in facoltà, accendere il PC e trovare un articolo del genere.
Grazie Ragazzi.
"Mi piace""Mi piace"
la gente sta male sul serio..
"Mi piace""Mi piace"
già, poi chi scrive questi articoli sta ancora più male…
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Metal Vignette: Mike Portnoy cerca nuove prospettive… « Satanetto
Pingback: Mai più senza: la birra black metal « Metal Shock
Pingback: Bastava continuare a fare le cose per bene: QUEENS OF THE STONE AGE – Villains | Metal Skunk
Pingback: Riecco Uwe Lulis in ACCEPT – The Rise Of Chaos | Metal Skunk