Reedtallica e Megadeth: ecco i singoli
Il prossimo Halloween Lou Reed e i Metallica saranno presumibilmente troppo occupati per bussare a casa nostra e scroccarci un dolcetto ma lo scherzetto ce lo faranno il giorno successivo, quando verrà pubblicato Lulu, l’atteso – nel bene e nel male – album (della cui gestazione abbiamo parlato più volte) che vedrà collaborare dei musicisti distanti artisticamente ma accomunati dal fatto di essere passati alla storia tanto per degli irrinunciabili capolavori quanto per alcuni tra i dischi più orrendi della storia del rock (chiedersi se sia più inascoltabile St. Anger o Metal Machine Music è un po’ come domandarsi se sia più forte Hulk o La Cosa). Siccome devono sempre inseguire i four horsemen in qualche modo, anche i Megadeth, non essendo riusciti a convincere David Bowie a cantare su una versione acustica di Countdown To Extinction (come era inizialmente nei piani di Dave Mustaine, stando a quanto ha riferito il suo parrucchiere a Cavalli e Segugi), hanno scelto il 1 novembre come data di uscita di TH1RT3EN, che, per i meno perspicaci, è la loro tredicesima fatica. Un po’ di tempo fa avevamo ascoltato una versione dal vivo di Public Enemy N°1, uno dei brani che ne faranno parte . La Roadrunner ha appena messo su internet il singolo, Never Dead:
Il pezzo non è male e lascia presagire un lavoro sulla scia del discreto Endgame: i soliti Megadeth ma con più ispirazione e cazzimma rispetto al recente passato. Va detto che se hai prodotto aborti come The System Has Failed e United Abominations non è troppo difficile riuscire a fare di meglio.
E adesso, dopo il frammento di trenta secondi diffuso qualche giorno fa, sentiamoci la versione integrale di The View, prima anticipazione di Lulu. Pronti? Via:
Non ero eccitato prima e non lo sono manco mo’. Uno scontato riff sabbathiano, Reed che ci declama sopra e te lo immagini seduto in un caffè di Manhattan mentre contemporaneamente fuma una sigaretta e controlla la mail, un intervento di Hetfield che alza un minimo la tensione e un assolo piazzato alla fine giusto perché hai chiamato dei metallari. Quasi quasi sono deluso perché la canzone è bruttina ma non orrenda. Perché, diciamo la verità, noi tutti speriamo in una schifezza colossale da sbeffeggiare per mesi. Se uscisse un disco semplicemente noioso o addirittura vagamente interessante ci resteremmo tutti malissimo. (Ciccio Russo)


non vedo l’ora che esca… ma qualcuno non poteva ricordargli che soldi ne hanno già a palate quindi possono vivere anche senza fare ‘ste robe?
"Mi piace""Mi piace"
”Perché, diciamo la verità, noi tutti speriamo in una schifezza colossale da sbeffeggiare per mesi. Se uscisse un disco semplicemente noioso o addirittura vagamente interessante ci resteremmo tutti malissimo. ”
"Mi piace""Mi piace"
Vedo che non sono l’unico ad aver pensato a “un gruppo di fighetti intellettuali da bar che gioca a fare i Black Sabbath”…
"Mi piace""Mi piace"
sembra il riff di TEMPTATION la canzone scritta da Hetfield esclusa nell’album ST ANGER ma che si può ascoltare nel film SOMEKIND OF MONSTER cmq non ho parole non c’è nulla di sensato in questa “canzone” MAH
"Mi piace""Mi piace"
Allora non sono il solo ad averci sentito quel riff!!! :)
"Mi piace""Mi piace"
Se è uno scherzo è veramente di cattivo gusto…
"Mi piace""Mi piace"
Capitolo Reedtallica: sarà la cosa piu’ noiosa mai sentita da orecchio umano….
Capitolo Megadeth: Mustaine ha la faccia come il culo, 4 su 13 dei pezzi di Thirteen sono rifacimenti di brani scartati dagli album precedenti, Sudden Death e’ gia stata pubblicata come singolo un anno fa, New World Order e Millennium of the Blind addirittura risalgono alle session di Youthanasia, anno domini 1994. Ciliegina sulla torta, Black Swan e’ una bonus track presente sull’edizione giapponese di United Abominations…
"Mi piace""Mi piace"
azz..bella storia,non la sapevo!
"Mi piace""Mi piace"
il pezzo dei reedtallica è cosi insensato che mi piaciucchia parecchio…i megamorte, boh, fanculo a prescindere.
"Mi piace""Mi piace"
Never Dead è una figata.
Quella cosa dei metallica e di quella specie di repper è da censura, mi ha ferito le orecchie
"Mi piace""Mi piace"
Oh, Lou Reed avrà fatto stronzate e questo pezzo fa anche abbastanza schifo, ma chiamarlo “specie di repper” è anche troppo :D
"Mi piace""Mi piace"
Lou Reed lo conosco più che altro di fama, ma in sta canzone pare un repper in astinenza da caffeina
"Mi piace""Mi piace"
Il singolo dei mega è pieno di tic-tic-tic, i Met addirittura sono riusciti ad inserire il tic-tic-tic in un brano lento. Ma vaffanculo.
"Mi piace""Mi piace"
Megamorte vs Falegnamica???
Dopo death magnetic avevo sperato bene ma la via dei $ si sa non perdona ed ecco qui un cd x pensionati fatto da pensionati e mixato da pensionati. Visto i Rem? Cari tallica seguite l’esempio (una fine dopo il black album del ’91 li avrebbe consacrati dei dell’olimpo).
"Mi piace""Mi piace"
una cialtronata
"Mi piace""Mi piace"
Concordo
"Mi piace""Mi piace"