L’amico di Lord Satanachia legge le previsioni del tempo in Finlandia
Non so voi, ma io sono una di quelle persone che, avendo la fortuna di lavorare al 100% da remoto, la mattina se la prende comoda. Mi piace svegliarmi a pelo di orario di ufficio (tanto poi la realtà mi sbatte subito in faccia tutta la merda di giornata e mi acuisce i sensi manco fosse una secchiata di acqua ghiacciata), cazzeggiare a letto finché posso e, come tanti, perdere un po’ di tempo a sbrigare “la corrispondenza”, che consiste nel controllare messaggi e cazzabubbole e guardare magari uno o due video in sequenza su Facebook. Tra le innumerevoli minchiate, ad un certo punto, vedo l’ennesimo video virale che non fa ridere, il cui scopo sarebbe quello di giocare sulle differenze tra le previsioni del tempo in paesi caldi e dove le “meteorine” sono le classiche Dilette Leotte della situazione, e la Finlandia, dove il tempo fa sempre cagare e al posto della culona/tettona d’ordinanza c’è un tizio apparentemente tutto compassato e vestito semi-elegante.

Passo oltre e c’è l’ottimo Sbisà di Audiocostruzioni (bravissimi!) che cerca di convincermi che forse dovrei comprare un giradischi McIntosh da diecimila euro e buttare via il mio Thorens degli anni settanta che ha fatto tre guerre puniche e due mondiali e gira sempre con gli stessi identici wow e flutter senza sgarrare di un millimetro nei giri al minuto. Però continuo a ripensare al video precendente, che mi ha lasciato un’idea nel cervelletto, che gira, gira…
Rivedendo il video una seconda volta, mi sono accorto di avere familiarità con una delle facce viste nella simpaticissima gag: quella del Col. Bernacca finlandese. L’ho già visto, ma lì per lì non ricordo esattamente dove. Poi un lampo, come in una visione. Finlandia, camicia a righe, 2 +2 = 4 e bingo!
Questo signore – che scopro chiamarsi Pekka Pouta, fare questo lavoro dal 1991, e godere di una certa popolarità in patria – altri non è che L’AMICO DI SATANACHIA. Se vi ricordate uno degli articoli migliori mai pubblicati su questo sito, parlammo di questo grande personaggio e una delle foto che corredavano il pezzo era appunto dell’implacabile Mikka Ojala che si versava da bere copiosamente in un bicchiere, seduto accanto al nostro esperto di fenomeni climatici. Sempre vestito a righe, sempre apparentemente irreprensibile.
Se volete possiamo provare ad immaginare che seguito abbia avuto la serata immortalata in quella foto, tra una bottiglia di Minttu che viene svuotata e l’altra. Ci piace pensare che Lord Satanachia lo chiami a casa personalmente per sapere che tempo farà in previsione di una scampagnata al lago, o prima di mettersi in viaggio per una turnè dove porterà il suo grande messaggio demoniaco/agrumicolo. Sbizzarritevi e commentate con ipotesi/certezze che potreste avere su questo enigmatico e affascinante personaggio e il suo rapporto con il principe dei demoni ubriaconi. (Piero Tola)


È abbastanza cristallino che si esplorino orifizi a vicenda. Sto tizio delle previsioni tra l’altro pare Giulio Tremonti. Ve lo immaginate in tuta di latex, tipo lo storpio di Pulp Fiction, mentre Satanacchio gli tamburella con le bacchette in testa?
Carucci.
"Mi piace""Mi piace"
Sì ma io devo ancora pranzare!
"Mi piace""Mi piace"
Complimenti a Tola! io non sarei mai riuscito a riconoscerlo, dato che quello nella foto con la carta della Scandinavia “non gli somiglia neanche nel pisciare”, come diciamo noi aristocratici dell’alto Novarese.
Pure io quei due li vedrei bene insieme, magari potrebbero girare una serie tv molto moderna ed inclusiva, con gli asterischi nel titolo e tutte quelle frescacce lì, tipo “Pekka e Mikka – amici per la minkia”
"Mi piace""Mi piace"
Lo ha riconosciuto dal video linkato, però. Nella foto ha una cera molto migliore del solito in effetti, magari era un po’ che non andava a trovare Satanachia.
"Mi piace""Mi piace"
Qualsiasi approfondimento sul Lord Satanachia e la sua mitologia è sempre il benvenuto.
Mi permetto di dare il mio umilissimo contributo segnalando di aver finalmente trovato il video originale (ognuno ha le sue ossessioni) in cui compare quella che si credeva essere la famosa Mercedes del Nostro ma che in realtà compare in uno sketch comico della tv finlandese con due metallari come protagonisti:
https://youtu.be/m0WAFlu5CFc
Certo, a noi italiani esperti di comicità non sembrerà granchè ma mi piace immaginarmi che il satanico finnico e i suoi sodali spendano così le loro giornate.
"Mi piace""Mi piace"
Figa Sbisà…
"Mi piace""Mi piace"