La capitale del male: i concerti metal e punk di febbraio 2025 a Roma

Superato lo scoglio della scelta tra Necrodeath e Fulci il 1 febbraio, si tira il fiato per qualche giorno. Il 6 c’è Ghigo Renzulli che presenta il nuovo album Dizzy al Defrag. Venerdì 7, sempre nel locale del Tufello, serata con vecchie conoscenze capitoline del thrash e dintorni: Reverber/ Southern Drinkstruction/ Helligators/ Phantom Menace. Sonorità più moderne al Traffic con Quiet/ Devigan/ Nothing to Embrace. Sabato 8 il locale sulla Prenestina ospita Blaze con una scaletta dedicata al trentennale di The X Factor. Di spalla gli inglesi Absolva. Intanto all’Alvarado 13 Crows On Electric Cables/ Maison Dieu/ Madness At Home.

Il 13 al Trenta Formiche i Syndrome 81, gruppo di punta della nuova ondata OI! francese, in compagnia degli Human Needs. Per un San Valentino il più truculento possibile, il 14 al Traffic abbiamo MauleD/ Husqwarnah/ TerraMorta.

Il 20 al Wishlist un pezzo di storia del rock progressivo italiano con i Balletto di Bronzo. Il 21 al Traffic suonano Sick’n’Beautiful e Hand of Juno con Dj set darkettone a seguire. Sabato 22 al Defrag arrivano i Cancer che celebrano i 35 anni di To the Gory End. Di supporto Taxidermia e Mass Strangulation. In contemporanea altro concerto anniversario, il venticinquennale di Devoid, esordio dei Dark Lunacy, al Traffic. Se preferite invece il punk/hardcore vi segnaliamo The Memory/ Failed al FricciCore.

Il 27 al Kill Joy, per i più riccardoni, Ephemeral e Liminal. Si chiude il 28 al Defrag con il tradizionale concerto in memoria di Baffo Jorg. Sul palco Lahmia/ The Prowlers/ The Unlimited Chaos Company/ Chrono Syntesis.  Sennò al Traffic, su lidi alternativi, release party dei Me.go con Grey Blue Ashes e Skinny Rats. Ci si vede in giro. (Ciccio Russo)

Lascia un commento