La nuova dei Judas Priest non è per niente male

È uscito un nuovo pezzo dei Judas Priest e ovviamente la comunità internazionale si aspetta una reazione da parte della Skunk Metal S.p.A. Eccola qua:

Tutto in ordine. Rob Halford c’è eccome; gli assoli sbrodoloni (belli) di, credo, Richie Faulkner e Andy Sneap ci sono; il solito treno di doppia cassa ininterrotto da trenta e più anni di Scott Travis c’è; i suoni sono fighi come quelli di Firepower anche se forse un po’ più sulle alte frequenze, e tutto ciò è bene.

In più attacca con i synth e la batteria elettronica della Simmons come un qualsiasi pezzo di Turbo, che a me fa godere, e prosegue come se fosse una All Guns Blazing qualsiasi o giù di lì. Ditemi cosa c’è che non va.

A questo punto aspettiamo l’otto marzo del duemilaventiquattro per sentire il resto. Per ora hanno svelato solo questo pezzo, il titolo (Invincible Shield) e una copertina che rappresenta una specie di scudo dell’heavy metal decorato con una esplosione di colori quasi lgbtqwerty. Se il disco fosse fatto di dieci o dodici pezzi come questa Panic Attack non mi lamenterei di certo, anzi. (Piero Tola)

40 commenti

  • Avatar di Robert

    Il pezzo è molto bello ma la produzione strapulita di Andy Sneap toglie parecchio tiro. Per adesso ha fatto meglio KK. KK ha fatto un album cazzutissimo, come diavolo fate a non apprezzarlo? Comunque il singolo mi fa sperare che ci sia più ciccia qua che in Firepower! :)

    "Mi piace"

    • Avatar di weareblind

      KK album veramente mediocre. Ma tanto.

      "Mi piace"

      • Avatar di Robert

        Mi dispiace tanto che non riesci ad apprezzare le nuove canzoni di KK. A me è piaciuto così tanto che sono andato in Inghilterra a vedere un loro concerto. Per me 10/10!

        "Mi piace"

    • Avatar di Simone Amerio

      Se ti è piaciuto il disco di KK ti consiglio di andare da un otorino, con tutto i rispetto eh

      "Mi piace"

      • Avatar di Robert

        KK ha fatto un disco per noi fanatici metallari. Se a te non ti è piaciuto pazienza, non fai parte di questa cerchia, con tutto il rispetto eh

        "Mi piace"

      • Avatar di Sam

        Veramente, rispondo a Robert, l’album di KK ha avuto recensioni moto altalenanti.
        Vorresti dire che allora chiunque l’abbia criticato non è “true” quanto lo sei tu?
        Ma è così difficile esprimere una propria opinione senza denigrare, etichettare e cercare di catechizzare altri?
        Come l’altro commento di epicmetal “belli i compitini dei Judas Priest ma andatevi a sentire gli Heavy Load, un capolavoro!!!”.
        Sì, caro mio capoccione, un capolavoro per te! Un compitino per te! Per qualcuno il brano dei JP – come l’album degli HL – farà pena. Per altri sarà una scoperta. Per altri una conferma. Ma se ci si pone in modo così arrogante, ci si preclude anche solo la possibilità di invogliare altri a provare a dare un ascolto.
        Cosa avete, 16 anni?
        La vita e i rapporti con gli altri vi avranno pur insegnato qualcosa, su…

        "Mi piace"

      • Avatar di weareblind

        Io sono un Defender. E veramente mi spiace dovere dirlo, con dentro KK e Owens.

        "Mi piace"

      • Pierre DuLavelle
        Avatar di Pierre DuLavelle

        @Sam: l’assioma “piace a me = è bello! / non piace a me = fa schifo!” non ha mai risparmiato neppure (non voglio fare di tutta l’erba un fascio, e non che in altri generi sia comunque molto diverso) il metallaro medio. E’ qualcosa con cui ho avuto a che fare da che ho iniziato ad ascoltare metal e che dai metallari in generale mi ha sempre tenuto lontano – e se dicendo questo mi attirerò qualche antipatia amen, continuerò a dormire sonni tranquilli – perchè 9 volte su 10 un qualsiasi confronto oggettivo è improponibile. In chiusura fai un’osservazione che può sembrare banale ma non lo è, quando parli dei rapporti con gli altri: tieni a mente che per il metallaro medio (ancora una volta, sto estremizzando) “if you’re not into metal, you’re not my friend” perchè lo stesso si sente depositario dell’unica musica possibile ed accettabile, il resto non solo non è contemplato ma è anche merda fumante a prescindere da denigrare per partito preso – perchè mica si fa gli affari suoi, no: o ti critica o tenta di assimilarti come un Borg di startrekkiana memoria, tertium non datur. Comunque poco cambia, a 16 come a x6 anni, perchè anche if you’re into metal e non apprezzi il gruppo o il disco che piace a me (o che dico io) non capisci un cazzo, punto – the brotherhood of metal, no? Eh. [n.b.: sono considerazioni generali, niente che riguardi i gruppi citati nella discussione]

        "Mi piace"

      • Avatar di Sam

        Verissimo ciò che scrivi.
        E hai capito il senso del mio commento.
        L’affermazione “Non ti piace l’ultimo di KK fatto per metallari fanatici allora non sei un vero metallaro, mi spiace” come se ci fossero dei requisiti fondamentali di un album per cui debba piacere a tutti i metallari, è assimilabile con “ascoltatevi il compitino dei Judas Priest mentre vi perdete il capolavoro del secolo degli Heavy Load”. Entrambe le affermazioni generalizzano e cercano di imporre e rendere oggettivo ciò che non potrà mai esserlo.
        A me l’ultimo di KK non piace, il brano dei Judas Priest mi piace così come mi piace il poco, lo ammetto, che ho sentito degli Heavy Load.
        Quindi, sulla soglia dei 50, con 40 anni di metal ascoltato (e fino a qualche anno fa, suonato) alle spalle dovrei concludere, secondo certi commenti, che non so apprezzare il metal e che mi piacciono i compitini come se i Priest non avessero più niente da dire e da dare mentre non riconosco il vero metal.
        E c’è pure chi mi dice che mi contraddico da solo.
        Io sto dicendo che è giusto che ognuno apprezzi ciò che apprezza senza dover disprezzare chi si trova di fronte solo perché ha gusti differenti e senza dover disprezzare la musica che non rientra nei suoi personalissimi gusti.
        Mai scritto che ci ascolta KK, siccome non piace a me, allora non capisce nulla. E nemmeno che gli Heavy Load a confronto dei Judas Priest sono uno schifo. Non sarebbe vero e sarebbe gran poco rispettoso nei confronti delle opinioni altrui e del lavoro delle band in questione
        Per il resto posso esprimere opinioni e gusti personali sempre specificandolo.
        Si può ancora fare?

        "Mi piace"

      • Pierre DuLavelle
        Avatar di Pierre DuLavelle

        @Sam: Ti ringrazio, e condivido – oltre più o meno all’età, la soglia l’ho già passata – anche questo tuo intervento parola per parola. Sull’ultimo KK posso dire poco o nulla, ho sentito un paio di estratti che però non mi hanno invogliato all’ascolto come era stato invece per il primo lavoro (che non mi era comunque neppure dispiaciuto e non sto dicendo che i nuovi siano meno meritevoli, ma non m’han preso più di tanto), lo stesso dicasi per il singolo dei Priest (“British Steel” è stato uno dei primi dischi in assoluto che ho acquistato all’epoca quindi puoi immaginare quanto sia forte il legame con questa band e le sue bionde emanazioni) mentre – e qui riconosco ed ammetto quello che può configurarsi come un mio limite – non riesco ad esaltarmi per il ritorno sulle scene per sé di una band, di cui non sto assolutamente mettendo in discussione valore e qualità, che ha pubblicato l’ultimo lavoro 40 anni fa (con tutto il rispetto per loro e per chi ne ha accolto con entusiasmo il comeback, intendiamoci).

        "Mi piace"

  • Avatar di Sam

    Come dare torto a questa minirece?
    Il brano è tipicamente giudaspristiano. C’è tutto quello che ci vuole e, come per Firepower, hanno un tiro micidiale che potrebbero averne per 3 band.
    Se l’album si assesta su queste coordinate sarà album dell’anno (prossimo)

    "Mi piace"

  • Avatar di Fredrik DZ0

    io ci ho sentito molto painkiller…. l’intro di synth mi aveva eccitato, speravo quasi fosse un turbo parte seconda. Promette tutto molto bene.

    "Mi piace"

  • Avatar di Epicmetal

    Signori, intervengo qui perchè non so dove altro scriverlo: è uscito il nuovo Heavy Load dopo 40 (!) anni dall’ultimo, ed è un capolavoro. Belli i compitini dei Judas Priest, per carità, ma andatevi a sentire quello e poi ditemi

    Piace a 1 persona

  • Pierre DuLavelle
    Avatar di Pierre DuLavelle

    Ma la citazione di “Tom Sawyer” (dai, devo dire anche di chi?) al minuto 2:58?

    Piace a 1 persona

  • Avatar di Schnell

    lgbtqwerty… geniale, la faccio mia!

    "Mi piace"

  • Avatar di Fanta

    @Sam: te stai a contraddì. Prima scrivi a Robert “chiunque l’abbia criticato non è true” (m’ha sempre fatto ridere sta cosa), poi apostrofi Epicmetal perché s’è permesso di scrivere “compitino”.
    Dico la mia: a me sto pezzo dei Judas non piace. Ma poi contestualizzato nel disco magari mi farà un effetto diverso. Ormai sono dell’idea che i singoli non dicono un cazzo del disco.
    P.s. grazie Epicmetal per la segnalazione. Non immaginavo proprio sarebbero tornati.

    "Mi piace"

  • Avatar di Epicmetal

    Ho scritto sopra che è un compitino perchè, come per tanti altri gruppi storici, ormai non vanno oltre a quello. 6 anni per questo album (quando appena uscito Firepower dissero che “erano già al lavoro sul prossimo”) significa quello, dischi trascinati e rimandati per eoni, fatti un pezzettino ogni tanto tanto per fare e che poi quando finalmente escono sono il solito “more of the same”. Probabilmente ne verrà fuori anche un disco gradevole, come lo è stato Firepower (che è stato esaltato da molti anche perchè seguiva 10 anni di aborti incommentabili e a quel punto nessuno si aspettava più che si riprendessero), ma non si va oltre al manierismo. Il pezzo l’ho sentito e a me insospettisce che Halford suoni così quando sono almeno 15 anni che non pareva più in grado di cantare così alto…il sospetto che abbiano pasticciato con trucchetti vari in studio c’è.
    Comunque sono probabilmente l’unica persona al mondo oltre all’altro utente che ha scritto qui a cui piacciono entrambi i dischi di KK, e parecchio. I testi sono ridicoli e le canzoni un continuo rimando ai Judas Priest, e quindi? In quei dischi c’è esattamente quello che mi potevo aspettare da lui, e sono perfettamente soddisfatto. 40 minuti di chitarroni, strilli e HEAVY METAL. Verrò sommerso di merda per quello che sto scrivendo, ma mentre nei Judas Priest sento solo più mestiere si sente che KK ha ancora fame e i suoi due album suonano più reali, caserecci e genuini. Suona più come una band vera e propria e lui lo trovo invecchiato molto meglio dei suoi compari. Questi sono dischi da cui non aspettarsi il capolavoro e che vanno presi e goduti per quello che sono, e nell’ottica lui che fa uscire due dischi in tre anni ha molto più senso di tanti vecchi imbolsiti che impiegano 5-6 anni per tirare fuori il solito album, la montagna che partorisce il topolino…

    "Mi piace"

    • Avatar di Sam

      “dischi trascinati e rimandati per eoni”, “lui che fa uscire due dischi in tre anni ha molto più senso di tanti vecchi imbolsiti che impiegano 5-6 anni per tirare fuori il solito album” e poi ti fai promotore di una band che ha pubblicato il quarto album dopo 40 anni e dove il più giovane ha millemila anni…
      Proprio da quasi si nota quanto è soggettiva la questione e come l’accoglienza dipenda dalla propria percezione.
      Comunque, è proprio questo che criticavo. Scrivi cose che possono essere pure vere in base ai tuoi gusti e alle tue opinioni ma le affermi come se fossero dati di fatto oggettivi. Ma non penso tu detenga il senso del gusto e del bello assoluti. Quindi, sempre di tue opinioni si tratta.
      E c’è modo e modo di esprimerle.
      Il modo corretto potrebbe determinare una migliore presa del messaggio che vuoi trasmettere a chi legge

      "Mi piace"

      • Avatar di Epicmetal

        Forse a te sfugge la differenza tra un gruppo che campa e anche molto bene con la propria musica, e che quindi lo fa per lavoro, che cazzeggia 6 anni per fare un disco che potrebbe essere fatto in un anno e un gruppo sciolto dagli anni 80 che probabilmente dalla propria musica non ha mai visto una lira nonostante sia leggendario (nonchè i primi in assoluto ad aver suonato heavy metal in Svezia), e che dopo più di tre decadi di inattività in cui suppongo si siano fatti il culo come comuni lavoratori invece di godersi la pensione tornano e ti tirano fuori un album eccezionale, fresco, potente e che sembra uscito direttamente da quel 1985 in cui si sono sciolti. Questi sono eroi e vanno celebrati.
        Quanto al resto, se ti aspetti il maestrino garbato che prima di ogni frase premette “secondo la mia umile opinione”, quello non sono io e non cambio il mio modo di esprimermi o di essere per compiacere o non disturbare qualcun altro. Tra l’altro non mi pare che proprio Metal Skunk in generale sia il ritrovo delle signorine garbate, ed in effetti è il motivo per cui è uno dei pochi siti che seguo….

        "Mi piace"

      • Avatar di Sam

        Vedo che continui per la tua strada e non ti sforzi nemmeno di capire cosa sto comunicandoti.
        A me sfuggono tante differenze. Ma di certo non è un tizio qualunque che verrà a colmare questa mia lacuna insistendo a spron battuto e con arroganza su quello che è e sempre resterà un suo – per quanto rispettabilissimo – punto di vista soggettivo e che mai diventerà verbo per chiunque.
        Ti ho forse detto che tu DEVI apprezzare i Priest? O che DEVI disprezzare gli Heavy Load?
        Questo è il tuo modo di approcciarti, come stai dimostrando. Non il mio.
        E se pensi che sia un preambolo ruffiano (“secondo il mio modesto parere” et similia) a fare la differenza, significa che l’arroganza con cui ti poni, annebbia anche la tua comprensione di ciò che ti viene scritto.
        E’ il tuo tono in generale a fare acqua da tutte le parti. Almeno per il sottoscritto.
        Ma sai una cosa? Ho quasi 50 anni e ascolto metal da 40. Pensi che mi freghi qualcosa di cosa pensi tu della musica che può piacere o non piacere a me? Se c’è una cosa che ho imparato invecchiando è proprio che posso fregarmene tranquillamente di chi mi pare. Specie di chi non sa proporsi con l’umiltà necessaria a sostenere un dibattito ma cerca di imporsi come unico detentore di verità insindacabili.
        E mi interessa molto poco farti cambiare modo di essere. Mica ci devo mangiare con te. E nemmeno tollerare la tua compagnia.
        Semplicemente, ti poni in modo talmente tronfio da risultarmi stucchevole.
        Puoi sopportarlo. Credo che sopravvivrai.
        Solo che gli Heavy Load sono veramente una band valida e le tue falle comunicative non rendono loro giustizia quando invece avresti potuto risvegliare in molta più gente il desiderio di approfondirne la conoscenza.
        Cosa ci vuoi fare? Mica posso piacere a tutti. E nemmeno tu. Giusto?

        P.S. – il bello di Metal Skunk è che è politically scorrect in senso verticale. Questo non significa che puoi scaricare frustrazioni a destra e a manca come ti pare

        "Mi piace"

      • Pierre DuLavelle
        Avatar di Pierre DuLavelle

        @Epicmetal: stai proponendo un paragone assurdo, senza peraltro tenere in considerazione fattori determinanti. I Priest una volta pubblicato un disco devono portarlo in giro per il mondo, perchè anche questo fa parte del loro lavoro e la cosa inizia già a portare via tempo. Hanno tra le loro fila un Tipton (che figura comunque nei credits del promo) le cui attuali condizioni di salute potrebbero aver anche rallentato la lavorazione del disco e lo stesso Halford ne ha dovuto affrontare alcuni altrettanto seri dopo “Firepower”, un Faulkner che a momenti ci rimette le penne e un Andy Sneap che è uno dei produttori più quotati – e richiesti – nel genere. Quindi quel tuo “cazzeggia” è proprio fuori luogo perchè dà l’idea di qualcuno che non sa neanche di cosa sta parlando ma deve comunque dire la sua, e affermare poi che un disco che “[…] sembra uscito direttamente da quel 1985 […] suoni ‘fresco’ è una pura contraddizione in termini. Che poi per te i redivivi Heavy Load siano eroi – figa oh, torniamo un attimo sulla terra, eh, che questi per fare un (altro) disco di anni ce ne han messi 40, qualcosina in più rispetto ai 6 che imputi ai Priest – e vadano celebrati, buon per te che sia così, contento tu contento… tu, appunto, è il tuo punto di vista: quello di altri può, legittimamente, differire senza nulla togliere ai leggendari (uela!) svedesi. Ribadisco comunque che mettere a confronto chi la Storia dell’Heavy Metal l’ha fatta davvero e degli onesti per quanto validi gregari – perchè di tali si tratta, come succede in ogni ambito – non ha assolutamente alcun senso.

        "Mi piace"

  • Avatar di Hanneman

    Epicmetal detentore di sentenze insindacabili condivido le risposte di Sam e di Pierre, quindi non devo aggiungere molto su come ti poni o sui motivi e vicissitudini che hanno portato i Priest a pubblicare un album dopo sei anni,che non è un’enormità per una band che è attiva da 50 e che probabilmente per questione anagrafica farà gli ultimi spari per qualche un lustro o giù di lì; ma questi fenomeni svedesi che come dici sono tornati con un capolavoro com’è che hanno deciso di fare i muratori per quarant’anni invece di proseguire su quei livelli e diventare milionari,vista la capacità di sfornare ” capolavori” uno ogni 40 anni,qualcosa non torna. E se dici che i Priest hanno fatto aborti prima di Firepower è una tua sentenza che non corrisponde a verità,io credo che parlare di aborti è fuori luogo,i Priest non hanno mai fatto album fallimentari direi Demolition deludente ma Angel of retriBution un buon album e non da meno Redeemer che personalmente adoro e trovo sottovalutato.

    "Mi piace"

    • Avatar di Sam

      C’è chi veramente non capisce l’abc di come ci si dovrebbe porre e vorrebbe pure essere preso sul serio.
      Fa piacere che c’è chi comprende il significato di ciò che vede scritto

      "Mi piace"

  • Avatar di Fanta

    Ve sta a venì la bava alla bocca perché Epicmetal ha scritto “compitino”. No, dico, ve ne rendete conto? Il fatto che abbia voluto condividere qualcosa di meno scontato dei soliti nomi del cazzo, cariatidi di cui non se ne può più, è stato completamente scotomizzato. Pare vi abbia ammazzato un figlio, piuttosto.
    Per chiarezza: quando scrivo cariatidi non mi riferisco all’età anagrafica dei membri di band storiche, da culto o sconosciute. Alludo al fatto che dopo 50 anni e 30 dischi è ora de finì. Madonna brutta. Ma perché me dovete mette nella posizione di dare ragione a Cesare Carozzi? Quanti cazzo di dischi comprate all’anno? A quanti concerti assistete all’anno? In altri termini: a chi li date i soldi? Ve lo dico io. Ai soliti noti. Metallica, Iron Maiden, Guns ‘n’ Roses, Judas Priest. Il tour celebrativo della cover band dei Pantera ha avuto un enorme successo.
    Pure io ho comprato l’ultimo Megadeth, mica no. Ma gesù cristo, compro una sessantina di dischi all’anno e il 90% è roba underground.
    Cambio generazionale inesistente, discorso trito e ritrito. Però poi la gente col cazzo che va cercando qualcosa di diverso. Col cazzo che si mette di buzzo buono a dare una possibilità a roba nuova.
    La si butta sull’educazione.
    Ma vaffanculo.

    "Mi piace"

    • Avatar di Sam

      Bava alla bocca?
      Educazione?
      Il tuo si chiama analfabetismo. È una cosa seria, fatti vedere prima che sia troppo tardi.
      E a fanculo vacci tu.
      Con educazione, è inteso

      "Mi piace"

    • Pierre DuLavelle
      Avatar di Pierre DuLavelle

      Qualcosa di meno scontato? Ho voluto dedicare un paio di ascolti al ‘capolavoro’, per curiosità ma anche per onestà intellettuale, ma di “[…] eccezionale, fresco, potente […]” io non ci ho sentito proprio niente anche per gli standard dell”85 e se proprio vogliamo rendere onore al nickname del tizio in questione nello stesso anno usciva nello stesso ambito (e giusto per rimanere solo in quello, pietosamente non allarghiamo i confini) “Open The Gates” dei Manilla Road, un titolo che ancora oggi – così come sarebbe stato 40 anni fa – questo dischetto placido ed inoffensivo può vederlo soltanto col binocolo. Quindi, dai. Mi sta bene se vuoi condividere qualcosa, se vuoi cacciarmela a forza in gola come gavage per le anatre facendo raffronti che non stan nè in cielo nè in terra è tutto un altro discorso, ed è stato questo il casus belli. Senza alcuna bava alla bocca, quella non so proprio dove tu possa averla vista.
      Comunque sia. Le tue osservazioni sulle cariatidi che di scendere da un palco non vogliono proprio saperne ci posson stare, e per alcuni aspetti posso anche condividerle, ma deve valere lo stesso anche per quelle che vogliono risalirci dopo 40 anni e 3 dischi perchè se è accettabile quest’ultimo assunto allora deve essere considerato altrettanto valido – e dunque accettato – anche il primo. Ed il secondo contribuisce allo stesso modo ad impedire un (ri)cambio generazionale, che sia di chi su un palco ci sta (ancora) sopra o ci è accalcato sotto, però qui il discorso che fai sulla gente che non va a cercare qualcosa di diverso o non dà possibilità a roba nuova tracolla se il punto di partenza è considerare gli Heavy Load meno scontati dei soliti nomi. E anche se rientra nel ragionamento che fai, è un po’ di cattivo gusto sindacare su come uno spenda i propri soldi e per chi – li spenderà per chi gli pare e quante volte gli pare, no? Così come andrà a vedere chi gli pare, e senza doverne rendere conto a nessuno.

      "Mi piace"

      • Avatar di Sam

        Parole sante.
        E tanta pazienza.
        Cosa che io, oggi, proprio non avevo per dare una risposta più articolata.
        Comunque, ritrovo un po’ di fiducia nel genere umano quando vedo qualcuno che sa scrivere in italiano e pure argomentando!
        Incredibile! Ormai sono quasi solo etichette, sentenze, sproloqui e odio mal celato. Trovare qualcuno con cui si può interloquire senza gettarsi merda addosso come le scimmie non è poi così scontato.
        E questo la butta sull’educazione.
        Beata ignoranza…

        "Mi piace"

      • Pierre DuLavelle
        Avatar di Pierre DuLavelle

        Likewise, Sam. Apprezzo le tue parole, e te ne ringrazio molto.

        "Mi piace"

      • Avatar di Fanta

        Hai fatto una crasi tra i post di Epicmetal e i miei. Ciò non depone a favore di un quoziente intellettivo significativo, come parrebbe tu voglia delicatamente esibire.
        Te lo scrivo più semplice, così evitiamo fraintendimenti: non c’hai capito un cazzo.
        Ti concedo il beneficio del mio dubbio, magari eri distratto e avevi cose importanti da fare.
        Il tuo paragone tra band vetuste non regge. Mi sembrava di essere stato sufficientemente chiaro. Gli Heavy Load, dei quali tra l’altro, mi interessa meno della possibilità di infilare il cazzo nella fregna di una novantenne, credo abbiano pubblicato tre dischi al momento in cui scrivo. Due nei primissimi anni 80 (conosco quegli album) e uno uscito settimana scorsa.
        Intuirai che tolta la mera cronologia del tempo, guardando alla dimensione kairos – il tempo della ripetizione secondo la cultura greca – contiamo tre epifenomeni. Te lo dico in modo più semplice, anche perché lavoro in provincia e quando do “del lei” alla gente si innescano fraintendimenti (ma “lei” mi’ moje, dottò?). Una band che pubblica tre dischi non è paragonabile a una che ha 20 e più dischi alle spalle. È una band giovane dal punto di vista produttivo. Chiaro adesso francesì?
        Di fondo resta il tuo narcisismo, quella cosa che ti fa venire nelle mutandine quando uno sconosciuto che di nickname fa Sam (vecchio cartone animato giapponese sul west, ricordi o sei troppo piccoletto?) ti scrive che apprezza i tuoi modi.
        A me invece me fate ride tutti e due, pensa te.

        "Mi piace"

      • Avatar di lucaciuti

        Parole sante, specie sui ritorno che tolgono spazio alle nuove leve non meno di chi in qualche modo la carretta l’ha portata avanti per anni. Le reunion sono come le cene con i compagni di scuola, vanno bene una tantum.

        "Mi piace"

    • Avatar di lucaciuti

      Non capisco perché educazione e ricambio generazionale non possano convivere

      "Mi piace"

  • Avatar di Fabio Rossi

    I metallari,veri o presunti ,stanno invecchiando,sia quelli che salgono sul palco che quelli che stanno sotto a scapocchiare.Non vedo molte band di giovani in proporzione a quelli di meno giovani , che magari potrebbero smettere.Il futuro sembra per la trap, perché non ha un contenuto e questo gli permetterebbe di resistere a lungo.Certo che anche quei gruppi con i ‘ hail Satan’ non è che abbiano molto contenuto.

    "Mi piace"

  • Avatar di nxero

    Grazie ragazzi: 34 commenti per un nuovo brano dei JP! La gente non sa cosa si perde a non essere metallari :-D

    "Mi piace"

  • Marco Armellino
    Avatar di Marco Armellino

    Non so, linciatemi, ma secondo me queste zuffe sono parte del gioco. Una volta dicevo anche io “orsù, non siamo adolescenti, adottiamo un contraddittorio costruttivo” oggi, che probabilmente l’età ha spento una percentuale sufficiente di neuroni, comincio a sospettare: “e se invece no”? Il me stesso che alla vista della copertina dei JP ha pensato “cavolo, potevano disegnare i vari personaggi delle loro canzoni che reggevano quello scudo” è davvero separabile da quello che pensa “se Tizio non ama i Judas non capisce una fava”? Forse sì, ma sai che divertimento in meno? E’ come vedere una band che ha finito di suonare in un locale, il cantante ha fatto il fenomeno facendo power stance sul palco con una sedia, e la sedia si è rotta. E tu, ad un certo punto senti quello del gruppo che dice “eh, vorrei vedere te se fossi il gestore e ti rompessero una sedia”. Oggi è così, e non c’è niente di più deprimente, avvilente. E’ morta la dialettica tra il cazzone che fa il danno e il gestore che bestemmia e la sua (anche giusta) richiesta di risarcimento. E così sono morte le Storie. Lo so, vivo male, invecchio male. W i Judas.

    Piace a 1 persona

  • Avatar di Luigi

    Sinceramente, a me non piace.
    Troppo ridondante, a tratti fanno il verso agli Helloween, e i cori, addirittura a Ufo Robot…
    Naaa, avrei preferito vederli evolversi sulle sonorità che hanno toccato con Nostradamus, o anche quelle precedentemente sperimentate con i Fight. Spero che il resto dell’LP mi regali qualcosa di diverso da questo mappazzone.

    "Mi piace"

  • Avatar di SHOW

    Pezzo carino.
    Però mi chiedo come sia possibile che un band che più o meno dispone di un budget pressoché illimitato da investire nella produzione di un album possa scegliere di pubblicare una COPERTINA COSI’ DI MERDA. Ma la vedete? Sembra generata dall’IA.
    Una cosa veramente di cui vergognarsi.

    "Mi piace"

  • Avatar di Supermariolino

    Gran pezzo!

    "Mi piace"

Lascia un commento