Aspettiamo l’apocalisse col nuovo video degli HELLOWEEN
Il nuovo singolo della band di Amburgo si chiama Nabataea ed è ispirato all’omonima civiltà residente nel Medio Oriente circa duemila anni fa. L’ambientazione del video non ha però molto a che spartire con quell’area geografica, e anzi si pone un po’ a metà tra Indiana Jones e Apocalypto, tra piramidi a gradoni, ossa infilate nel naso, bassorilievi aztechi e immaginario millenaristico. Potevano chiamare il pezzo direttamente Maya e ci saremmo sbrigati prima. Probabilmente ciò non avrà più molta importanza fra qualche giorno, quando moriremo tutti sotto una pioggia di meteoriti infuocate e con gli zombi che risorgono dalle proprie tombe. Se dovessimo mai sopravvivere, potremo poi ascoltare il nuovo disco degli Helloween, che in tal caso uscirà il 21 gennaio, si chiamerà Straight Out Of Hell e conterrà, oltre a Nabataea, anche i pezzi dell’ep Burning Sun. Aspettiamo e vediamo cosa succede.


Sembra che vogliano tornare alle sonorità di Time of the oath e Better than raw, i pezzi che ho ascoltato fino ad ora non sono niente male,. Burning sun e questa Nabatea mi fanno ben sperare su questo nuovo album!
Anche se spero sempre il ritorno di quei due che la storia degli Helloween, l’hanno fatta davvero!
"Mi piace""Mi piace"
Non ricorda per niente il video di A Voice in the Dark, proprio per niente…
"Mi piace""Mi piace"
Hanno fatto un signor brano e anche il video con quel strano miscuglio tra l’esotico cafone e il bambino tipo orfanello uscito da un romanzo anglosassòne non è male.
"Mi piace""Mi piace"
gran bel pezzo, il video non mi esalta, ma tant’è
non li vedo live dal 1998, stavolta ci vado
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Doppia recensione: HELLOWEEN – Straight Out of Hell (Sony) « Metal Skunk