Van Halen: ecco il singolo

Udite, udite, i Van Halen sono tornati! Ed ecco finalmente il primo singolo tratto dall’imminente nuovo album A Different Kind of Truth, che uscirà per Interscope il prossimo 7 febbraio, a più di un anno dall’inizio delle registrazioni e a 13 anni da Van Halen 3, l’ultimo disco di inediti. E stavolta c’è pure Diamond Dave, per tutti i nostalgici dell’era in cui i Van Halen erano i VERI Van Halen (senza offesa per il buon Sammy Hagar).

Il materiale nuovo ricalca alla perfezione quanto i nostri proponevano ai tempi d’oro, tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli ottanta, ha raccontato il chitarrista di Alter Bridge e Creed, Mark Tremonti, che era stato invitato qualche mese fa nella sala prove dei VH dall’amico Wolfgang Van Halen (figlio di Eddie e sostituto di Michael Anthony al basso), per assistere ad una sorta di “prima” strumentale del disco. “E’ stato emozionante assistere alla prova con Eddie a cinque metri da me” ha raccontato Tremonti. E a noi fa piacere sapere che Eddie ha ormai risolto tutti i suoi problemi di artrite alla mano. Ora si aspetta solo l’inizio del tour (quello nordamericano partirà il 18 febbraio da Louisville, Kentucky), che per alcune date selezionate vedrà la presenza di un supporter di eccezione come Kool & The Gang. Il ritorno sul palco (la prima esibizione dal vivo dalla reunion del 2007) è però già avvenuto lo scorso 5 gennaio a New York, nello storico Cafe Wha?, il locale che vide, tra gli altri, il debutto di Bob Dylan.

E se dopo 27 anni David Lee Roth ha sepolto l’ascia di guerra con Eddie e Alex, ora speriamo che anche Ciprì e Maresco tornino a fare film assieme! Tutto è possibile…

3 commenti

  • Avatar di Kuorenero

    Piu’ di un anno per sta cagata… ma per favore.
    Il figlio di Eddie vada con i suoi coetanei che e’ meglio, ridateci Michael
    Comunque, sto Van Halen ha la chitarra nel DNA, non so come faccia, e’ 30 anni che mi emoziona, anche il solo di sta canzonetta… maledetto…

    "Mi piace"

    • Avatar di Albertone

      La penso allo stesso modo!
      Tattoo tattoo….mah …un pò come i morbid angel……….aiah!!
      Comunque Eddie è intoccabile…Salvo solo lui anche se credo sia stato un bello stronzo sia con “parruchino” Michael sia con quello sciroccato
      di Hagar…(per me delle vere ciofeche i dischi col suddetto ex-montrose).
      Il Diamond ha sempre una bella voce ma mi sa che lo preferivo da un’altra parte magari a fare anche un altro genere musicale.
      E’ un operazione commerciale e basta come tante altre ma la guitar di Eddie mi fa tornare a botta negli anni 80…..sigh!

      "Mi piace"

  • Capitan Impallo
    Avatar di Capitan Impallo

    Infatti, aridatece Anthony e il suo basso/Jack Daniel’s

    "Mi piace"

Lascia un commento