I Soundgarden vogliono i vostri soldi (intanto, però, ascoltiamoci il brano inedito)
I Soundgarden, in fondo, sono genta onesta. I moventi economici dietro la loro reunion sono talmente palesi che, paradossalmente, non si può dir loro nulla. Di un disco nuovo per ora non se ne parla, e questa forse non è una cattiva notizia. E’ invece imminente un megacofanetto spennagrulli, Telephantasm, che – oltre a uscire per conto suo nei negozi di dischi superstiti – verrà accluso in un milione di esemplari (mica cotiche) al videogioco Guitar Heroes: Warriors of Rock. Tra dvd, pezzi live e versioni alternative delle quali non frega un cazzo a nessuno, è spuntato, però, un brano inedito, Black Rain, avanzo delle sessioni di registrazione di Badmotorfinger per il quale è stato girato questo simpatico video.
E’ diretto da Brendon Small, creatore del cartone animato Metalocalypse, i cui protagonisti, la death metal band Dethklok, sono qui alle prese con dei mostri alieni (notevole la seppia fantasma) intenzionati a distruggere Seattle. A salvare la situazione ci pensano Chris Cornell e i suoi amici, che, novelli Actarus, sfidano le temibili creature a bordo di una specie di robottone cornuto che a noi vegliardi non può che far venire in mente, per l’appunto, i cari vecchi Goldrake e Mazinga.
Potrei aggiungere che l’idea di un prodotto discografico allegato a un videogame di successo mi deprime oltremisura, ma non voglio fare la parte del barbogio brontolone secondo il quale ai suoi tempi era tutto meglio. Giammai. E allora vado a risentirmi Black Rain. Fica ‘sta canzone, neh? Sfido, è del ’91. (Ciccio Russo)

Mannò, è che loro non sono ipocriti a tentare di propinare nuovo materiale che non sarebbe all’altezza di quello noto… preferiscono celebrare il loro passato senza tediare il pubblico ;-) Eppoi Chris Cornell non ha bisogno di denaro per farsi di nuovo il botox, no…
"Mi piace""Mi piace"