La capitale del male: i concerti metal e punk di marzo 2024 a Roma
Venerdì al Traffic c’è la serata Bloc Freaks, tra gaming, subculture e tanto rumore fornito da Mtc, Smoking Tomatoes, Sound Infection e xDemon. Io però mi sa che mi sparo gli Statuto al Defrag che di supporto c’è il gruppo di Vicienz’. Sempre il locale del Tufello ospita il giorno dopo un evento in memoria di Baffo con Exiled on Earth, Whisperz, Messerschmitt e Carcharodon. Non male, sempre il 2, la serata garage punk al Trentaformiche con Gentilesky e Barsexuals.
Vi ricordate i bei tempi della Cold Meat Industry? Lunedì 4 al Traffic c’è un cartellone di culto assoluto per gli amanti della dark ambient d’antan con Brighter Death Now, Raison d’Etre e Desiderii Marginis. L’8 marzo, invece delle mimose, la vostra dama apprezzerà di sicuro se la porterete a vedere quel mattacchione di Adam Bomb all’Init. Se invece siete in vena di gite fuori porta, al Metropolis di Cassino si esibiscono The Modern Age Slavery, Necrofili e Overactive.
Imperdibile sabato 9 la serata con Cryptopsy e Atheist, accompagnati dagli Almost Dead, al Traffic, che il 18 ci propone un’altra carneficina con Decapitated, Incantation, Nervosa e Kasshoghta. Il set dei polacchi sarà dedicato a Nihility, uno dei loro lavori più amati. Il locale sulla Prenestina prosegue in grande stile con Angra e Dragonhammer il 22, Vio-Lence (senza Phil Demmel, credo) e Razgate il 26 e finalmente, dopo più di un posticipo, Tygers of Pan Tang e Sons of Thunder il 28.
Per un weekend all’insegna del punk, dopo essersi visti i Cheapheads al Traffic il 15, sabato 16 si può fare rotta per Anguillara Sabazia, dove è in programma il Quasi Primavera Fest. Segnaliamo inoltre i Going to Hell, progetto hc di Angus Bidoli dei Fingernails, all’Init sabato 18 e il death melodico dei francesi Aephanemer al Dissesto Cult il 22.
Si chiude con i Vanexa al Defrag, lo show del ventennale dei Plakkaggio al Traffic il 30 e gli Enuzz Z’nuff (uh, ve li ricordate?) il 31 al Let it Beer. Ci si vede in giro. (Ciccio Russo)
