La capitale del male: i concerti metal e punk di novembre 2023 a Roma

Archiviato il primo fine settimana novembrino con gli Ellende al Traffic e scavallato Ciccio Malmsteen all’Orion, un appuntamento decisamente da non perdere è quello dell’11 al Defrag con i Corpsessed, uno dei nomi più interessanti dell’attuale scena death metal finlandese. Ad accompagnarli Dr. Gore, Dead Chasm, Abscendent e Sudden Death. Per i più darkettoni, il Traffic risponde con Then Comes Silence, This Eternal Decay e God in a Black Suit.

Al Dissesto un venerdì più tradizionalista con Scala Mercalli, Nexus Opera e Whisperz. Il Defrag fa il bis il giorno dopo con l’ottava edizione dello Shut Up! Fest. Sul palco Boicotta Cesare, Calzeeni, Jukebox all’Idrogeno, MauleD e The Rezonaut. Attenzione anche al Glitch, ex Klang, che propone i Malclango l’11, i Sonic Jesus il 16, i Bosco Sacro il 17 e A Silent Noise il 18. Sostenetelo che è una bella situazione. Al Metropolis di Piedimonte San Germano, sempre l’11, troviamo invece Plakkaggio e Short Fuse.

Sempre venerdì 17, se non siete talmente superstiziosi da barricarvi in casa, vi segnaliamo i Bone Machine al FricciCore, una bella rassegna punk zozza al Csoa La Strada e il release party di La Menade al Traffic. In apertura due realtà underground solidissime quali Otus e Funeral Mantra. Il giorno successivo il club sulla Prenestina ci ammannisce invece gli incommensurabili Cripple Bastards con Tsubo e Tibia ad aprire le danze. Al Mentelocale di Palestrina, sempre il 18, troviamo invece Lunarsea e Hellretic.

Promette bene Le Note Criminali, big band tutta al femminile che all’Init, venerdì 24, ci delizierà con riproposizioni delle colonne sonore dell’epoca d’oro del poliziottesco all’italiana. Quella sera ci sono anche gli Atomic Rooster (Pete French e Steve Bolton con la benedizione della vedova di Vincent Crane) al Crossroads ma come diavolo ci arrivo al Crossroads. Sabato 25 è invece in programma, al Dissesto, la terza edizione del Tivoli Metal Fest, con Necromorbid, Acheronte e Carna. Arimortis. (Ciccio Russo)

Lascia un commento