Annamo a protestà!
No adesso parliamo seriamente. Vorrei condividere un fatto che da un po’ di tempo mi tormenta e infastidisce per il suo non avere alcun senso. Ammettiamolo pure: tra le abitudini quotidiane di ognuno di noi c’è l’assidua consultazione di Metal Archives, per la completezza e la precisione delle informazioni ivi contenute, ma allora, lo voglio dire a gran voce, perché non c’è una pagina dedicata ai Rammstein?!? Appena l’ho scoperto mi sono detto non è possibile, è assurdo, cazzo i Rammstein! Stiamo parlando del gruppo più importante dei cosiddetti anni zero. Su questo fondamentale sito/biblioteca manca un tassello importantissimo. Ora vorrei incontrare di persona il responsabile di Metal Archives e dirgli uè strunz’, ma per quale assurdo motivo annoveri tra le tue pagine i Die Krupps e i Ministry, fondamento nonché ispirazione primaria dei nostri eroi crucchi, e non fai un benché minimo accenno ai Rammstein? Siamo o non siamo tutti consapevoli dell’importanza di questo gruppo rispetto alla scena metal degli ultimi anni e mi riferisco alla capacità di innovare e di dare ad altri, molti altri, la stura all’imitazione di un genere che prima era solo tracciato per sommi capi? Un fatto che aggiunge ulteriore fastidio è che in MA si parla delle più assurde e becere bands tipo, che so, degli Orisha Shakpana, osceno act black metal giamaicano. E non mi si scrivono due righe sui Rammstein? Mò che c’entra la Giamaica col black metal? Non riesco a spiegarmi questa inconcepibile mancanza senza ipotizzare che alla base ci sia una cosciente volontà discriminatoria.
E’ sicuramente un problema ideologico, un osceno complotto! Uè tu di Metal Archives, ma che ce l’hai coi Rammstein? Ma che nello scorso decennio vi ricordate di un gruppo più importante dei Rammstein? I System of a Down? Per carità. Se fai il discorso che non metti una pagina sui System, i Korn, gli Slipknot perché ti sta sulle palle il nu metal ci posso pure stare. Ma i Rammstein che c’entrano con tutto ciò? E allora cosa mi significa? E’ come un sito di arte che non mi parla del cubismo, del puntinismo o del neoplasticismo, è la stessa identica cosa.
Poi nemmeno un accenno, due parole che so, una virgola, sull’opera dei Fadades, ma che è serietà questa? E’ veramente il colmo. (Charles)



odddiooooo mi hai rallegrato questa terremotante giornata con il video dei FADADES che subito ho dovuto condividere con i miei amici fi Facebook.
Ad ogni modo ho trovato questi, ti vanno bene uguale?
http://www.metal-archives.com/bands/Black_Ramstein/123159
"Mi piace""Mi piace"
Ora mi registro e li inserisco io.
"Mi piace""Mi piace"
Come non detto, appena ho digitato “Rammstein” su Inserisci Band, e’ apparsa una finestra in cui si dice che NON si possono aggiungere a Metal Archives. Mah, mi sa che Till Linderman gli ha trombato la tipa a quello di MA.
"Mi piace""Mi piace"
Guarda Charles hai perfettamente ragione, io più volte mi sono trovato a discutere con quei babbei di Metal Archives. Questi nerd incalliti hanno stabilito delle precisissime regole che puntualmente rompono a seconda di quello che a loro piace o non piace. Esempio: Le band metalcore possono essere inserite solo se fanno più metal che core, ma che cazzo significa? Ad esempio i Converge non ci sono la sopra perché sono considerati hardcore. Stesso discorso per le band classificate ‘Industrial’, quindi Nine Inch Nails, Rammstein, KMFDM e N17 non sono accettate. Però gli Anal Blast vanno bene, mah.
"Mi piace""Mi piace"
è uno scandalo, un vero scandalo
"Mi piace""Mi piace"
interessante, non sapevo dell’esistenza di ‘sto coso, ma vabbè se non c’erano i Crytopsy mi disperavo di più…
"Mi piace""Mi piace"
guarda non dirlo a me che sono anni che mi girano i coglioni perché sti stronzi mettono i Motley Crue e lasciano fuori i Ratt… parché dico io??? poi anche eliminare una band thrash crossover come i Beowulf… mah… a parte UltraBoris che sarebbe da ppendere per i piedi per le sue recensioni… e passa pure per grande intenditore!!!
"Mi piace""Mi piace"
E’ l’atteggiamento da “sommelier” del metal, che misurano col microscopio atomico quanti grammi di metal, punk, hardcore, industrial ecc c’e’ in ogni gruppo, poi si fa una approfondita analisi teologica, e dopo si emette la fatwa, lui si lui no. Anche questo uccide il Metal…..
"Mi piace""Mi piace"