Quando apri l’uovo di cioccolata e ci trovi il nuovo singolo degli Helloween

Che è pure abbastanza cioccolatoso, peraltro. Perché? Ma perché ci canta Kiske, la canzone è scritta da Kai Hansen e Kiske che canta su un pezzo inedito di Hansen è qualcosa che risale al millenovecentovattelappesca. Ok, ci sono gli Unisonic, ma non sono proprio gli Helloween o i Gamma Ray di Land of The Free. Che poi l’ultimo degli Unisonic spaccava abbastanza, anche se temo che non li rivedremo più (come forse i Gamma Ray?) o comunque non tanto presto. Alla fine queste riunioni (…) per tirare a campare le detesto profondamente, e, se già mi infastidiscono i Maiden con tre chitarre (e immagino sappiate chi è di troppo), gli Helloween con tre chitarristi e tre cantanti (ci conto anche Hansen) li trovo al limite dell’ignobile, soprattutto dopo trent’anni di merda volata da una parte all’altra. Il rancore è il profumo della vita, come diceva la buonanima di Tonino Guerra.

Ed oltre ad essere cioccolatoso in partenza, com’è Skyfall? Ci canta anche Adele? No, però il pezzo di Adele è immensamente migliore (ovviamente sono imparagonabili, sto cazzeggiando. Lo scrivo per quei gonzi che leggono e poi si indignano e si chiedono GRR MA CHI CAZZO È CESARE CARROZZI?), anche perché questo Skyfall è il singolo tagliuzzato di una canzone più lunga messa a chiusura del disco, lavoro che uscirà non ricordo quando (e non ho voglia di controllare, da vero professionista). Quindi è piuttosto dispersivo, c’è pure Hansen che in certi frangenti canta insieme a Kiske e fortunatamente Deris si sente poco poco (perché veramente sarebbero stati troppi tutti insieme). Hansen col parrucchino è un boomer fatto e finito, aggiungo. In ogni caso vi lascio il video ufficiale qui di seguito così vi fate un’idea da soli, miei piccoli coniglietti pasquali. (Cesare Carrozzi)

6 commenti

  • Adesso metto l’orecchie alle finestra et ausculto un fragoroso “Oooohhhhh” perchè detto da me magari fa scandalo, ma io mi sono tabaccato alla grande il cofanetto in 5 vinili arancioni United Alive. Cosa possa venire fuori da composizioni nuove non ho idea e temo ad avvicinarmici, però dal vivo la cosa ha funzionato alla grande.

    Piace a 1 persona

  • Visto quel che hanno da offrire i due figliuol prodighi, a Deris i fan degli Helloween dovrebbero fargli un busto.

    "Mi piace"

  • Ancora d’accordo col Carrozzi, deve essere un fatto di arrosticini e Montepulciano.

    "Mi piace"

  • A me piace.

    "Mi piace"

  • Al netto della merda che è piovuta copiosa nel corso degli anni, ma gli altri due cazzo cantano a fare? Kiske per me resta un fuoriclasse. Il pezzo non mi fa gridare al miracolo ma la sua voce è per me un valore aggiunto. Hansen è un ottimo compositore ma anche basta cantare e Deris beh merita rispetto dal punto di vista diciamo professionale, per essersi preso una gatta da pelare notevole, ma al netto di questo non c’è paragone…poi va beh il business è business e di questi tempi deve portare a casa lo stipendio anche Deris e quindi in tal senso la sua presenza è giustificata.

    "Mi piace"

  • pezzo niente male, soprattutto la parte di kiske of course. il video è una delle cose più tamarre e cafone che abbia mai visto, e mi piace proprio per questo.

    "Mi piace"

Lascia un commento