Ozzy Osbourne: “Bruce Dickinson è un coglione che ha bisogno di uno psichiatra”

Quanto segue è la traduzione di un estratto dell’intervista di Joel McIver, biografo dei Black Sabbath, a Ozzy Osbourne, pubblicata su The Quietus:

McIver – Nel 2005 tua moglie Sharon ha organizzato un lancio di uova agli Iron Maiden mentre questi ultimi suonavano all’Ozzfest, si dice perché Bruce Dickinson abbia detto, dal palco, qualcosa che a lei non è piaciuto. Qual è la tua versione dei fatti?

Ozzy – Niente, ogni sera Dickinson saliva sul palco e mi prendeva per i fondelli senza che io sapessi nulla. E questo non è corretto. Se non gli piaceva il tour, poteva dirmi “me ne vado da questo tour del cazzo”, ma salire sul palco e prendermi per il culo senza ragione… Io non avrei mai detto nulla di male di lui. Il bassista [Steve Harris] mi è venuto a trovare prima dell’ultima data e mi ha detto “mi dispiace per Bruce”, e io gli ho risposto “di che cazzo stai parlando?”. Nessuno mi aveva detto niente.

E quindi, voglio dire, Sharon si è incazzata di brutto… Cercavo di calmarla, ma non sapevo che cosa stesse succedendo. Ma sai cosa? [I Maiden] stavano facendo un bel po’ di soldi con quell’Ozzfest. Se hai qualcosa da dirmi, sii uomo. Vieni da me e dimmi in faccia “penso che tu sia un imbecille”. Non fare l’idiota del cazzo, è patetico e infantile.

Sfortunatamente il resto della band ha dovuto subire in silenzio: suppongo fossero incazzati con lui. Ma io non ho mai, mai, mai parlato a quel tipo… No aspetta, una sera stavano andando sul palco e io gli ho detto “buono spettacolo, ragazzi”. Non mi piace tutta quella merda che è successa. Se non ti piaccio, basta che mi dici “non mi piaci, sto facendo questo festival ma penso che tu sia un coglione”. Ma salire sul mio palco e iniziare a prendermi per il culo, questo non è corretto. Di sicuro non mi prendevano per il culo quando venivano pagati ogni sera.

McIver – E’ stato brutto vedere le due più grandi metal band inglesi in conflitto…

Ozzy – Tuttora non capisco il cazzo di motivo. Davvero non lo capisco. Andare all’Ozzfest e prendere per il culo la gente, è da pazzi. Penso sul serio che hai bisogno di uno psichiatra se fai così, sei un pazzo fottuto. E’ una cosa da irresponsabili del cazzo. E Sharon si dev’essere incazzata con quel coglione, sai com’è.

11 commenti

Lascia un commento